La cucina, arredata in stile moderno, lineare e semplice, si adatta alla zona living in perfetta sintonia con il paesaggio esterno grazie all’ampia finestra e si sviluppa su un’unica parete. I clienti non avevano tantissimo spazio da dedicare alla cucina, ma siamo riusciti comunque a sfruttare lo spazio fino all’ultimo centimetro, utilizzando l’altezza.

Progetto cucina moderna semplice

La linearità della cucina è enfatizzata da una veletta in cartongesso dove sono stati inseriti dei faretti per regalare luminosità e dare la possibilità, con accensioni separate, di decidere se illuminare solo la zona pranzo, solo la zona lavoro o entrambe.

La cucina si sviluppa partendo da sinistra con l’anta colonna frigorifero, una grande base con due cassetti ed un cestone, la base forno, la base con i cestoni per lavello e kit pattumiere e termina con la lavastoviglie.

In altezza abbiamo sfruttato tutto lo spazio con pensili quasi al soffitto. Due mensole a misura, posizionate a chiusura, alleggeriscono la composizione. La cappa è stata inserita nascosta per esigenze di estetica, mentre il piano di lavoro utilizzato è in gres porcellanato ed a profondità maggiorata rispetto allo standard.

Il lavello è a due vasche con gocciolatoio, piano cottura tradizionale di 60 cm a quattro fuochi con un gas tripla corona.

Un grande tavolo e delle comode sedie da soggiorno invece caratterizzano la zona pranzo, illuminata da una sospensione scenografica.