Questa cucina moderna si sviluppa interamente su due pareti a formare una “L”. Lo spazio a disposizione non è molto, quindi il progetto di ristrutturazione punta a ottimizzare gli spazi unendo idee semplici ad elementi più ricercati.

Immagine di un progetto cucina moderna a L

Il cliente ha scelto delle ante laccate, bianco opaco, con alzata a protezione del muro ed il piano in Grès porcellanato effetto marmo.
Il grès permette una pulizia profonda ed una protezione imbattibile.

I toni colore dominanti sono chiari (bianco) e nel dettaglio anche lo zoccolo e le gole delle ante sono state fatte in tinta. La particolarità della cucina è che l’anta è suddivisa sempre in due parti – o con due cestoni o con anta intera – che ricrea il doppio cestone.

I pensili sono molto alti, fino al soffitto, per sfruttare il più possibile il contenimento. Sono stati usati o pensili alti o doppio pensile messo uno sopra l’altro.

È stato inserito, per un tocco chic e per alleggerire la composizione, un piccolo pensile aperto effetto libreria.

Sotto l’intera composizione è presente un LED per illuminare e agevolare le operazioni di lavoro, il lavandino a vasca unica permette di aumentare il piano di appoggio.

Il frigorifero e delle colonne sono stati invece posizionate nella parete frontale.

Se anche tu desideri ristrutturare la tua cucina su misura con uno stile moderno e soluzioni all’avanguardia, contattaci per una consulenza.