Un open space accogliente e funzionale, dove i mobili e gli elettrodomestici della cucina si mimetizzano tra gli elementi architettonici, creando un tutt’uno armonico. La cucina è quindi uno spazio ampio, composto da tre zone per favorirne la fruizione: la zona operativa, con lavello e piano cottura, la zona di lavoro, con un’isola centrale e una zona di colonne, con il frigorifero e il forno.
I materiali utilizzati sono il laccato opaco, per la finitura delle ante, ammorbidito con un po’ di legno utilizzato per i pensili, e gres porcellanato effetto pietra per il piano di lavoro, così come l’alzata a protezione del muro dello stesso materiale.
Il bancone snack è rivestito in gres porcellanato, i tre sgabelli sono rivestiti di velluto verde, tessuto lavabile e antimacchia adatto all’uso in cucina e sono coordinati alle sospensioni che illuminano il bancone.
Entrando in cucina abbiamo mascherato e mimetizzato il fianco delle colonne utilizzando cinque mensole che invitano l’ingresso nella zona.
Cura della luce e colori naturali
L’illuminazione è tata curata nei mini dettagli, attraverso un ribassamento in cartongesso dove sono stati inseriti dei faretti per illuminare tutta la zona cottura e per creare dei coni di luce scenografici sui pensili in legno, opzione scelta anche per valorizzare l’utilizzo di un materiale naturale.
Tutta l’open space della cucina è giocato sui colori neutri, i colori della terra, che richiamano elementi della natura, in quanto il pavimento è un gres porcellanato e le ante hanno una nuance di beige coordinata, e così con il legno.
Il ribassamento in cartongesso ha lo stesso colore dei piani e lo abbiamo voluto valorizzare come continuità architettonica con le mensole e il fianco delle colonne.
Il risultato? Una cucina dal design moderno, minimal, ma che trasmette calore allo stesso tempo.
Che ne pensi di questo progetto? Stai cercando un progetto per la tua cucina a Prato? Chiamaci allo 0574 607782 o vienici a trovare nel nostro Showroom. Siamo in via Roma 135/h.