Il design presentato da Kerakoll Design House per interni risulta completamente innovativo e ha come obiettivo principale quello di trovare un equilibrio tra ambienti e pareti e tra superfici diverse per natura e tonalità. Per questa ragione il progetto fornisce un programma di dieci tonalità neutre, ciascuna delle quali si relaziona strettamente con le altre. Lo scopo è quello di creare una soluzione organica in grado di caratterizzare gli ambienti.

I materiali utilizzati da Kerakoll sono anche quelli più di moda in questo periodo: cementi e resine a tre strati per pavimenti e pareti (come Cementoresina, Cementoflex, Cementocrudo), rivestimenti continui in microresina (Wallcrete, Wallpaper e Microresina Wall), pitture decorative (Paint, Patina, Decor). Anche il parquet a tre strati Legno+Color in tre formati e il battiscopa in legno lavorato artigianalmente, che risulta invisibile perché progettato per la finitura nello stesso colore della parete, sono inseriti nel programma.

La bellezza di questo progetto risiede nella realizzazione di ambienti in cui ogni materiale sfuma nell’altro, diventando una superficie unica e continua.

In Kerakoll Design House ogni elemento ed ogni superficie architettonica concorrono alla definizione dell’ambiente e al suo progetto globale. Si propone di valorizzare gli ambienti attraverso un contrasto che vede protagonisti la continuità cromatica e i differenti materiali delle superfici.

Abbiamo qui voluto riassumere l’idea di Kerakoll Design House che grazie all’utilizzo di nuovi materiali tecnologici permette di creare una casa contemporanea e facile da rinnovare.

Non sei curioso di scoprire anche tu le sfumature cromatiche di questo interessante e innovativo progetto? Vieni a trovarci nel nostro showroom in Via Roma 135/h a Prato, scopri come rinnovare il tuo pavimento e non solo!