progetto zona giorno

Una ristrutturazione che ha visto un approccio sartoriale al design con un progetto globale dal singolo mobile all’intero ambiente della zona giorno. Il risultato? Un open space con cucina e soggiorno colmo di emozioni, un nido che rappresenta i padroni di casa con dettagli che si adattano ai diversi stati d’animo.

La zona living

Nella zona living il divano e due poltrone in pelle rossa caratterizzano l’ambiente, la zona TV con boiserie è illuminata da due faretti che formano due coni di luce.
Il mobile porta televisione è piuttosto essenziale e basso con dei cassettoni. A sinistra dell’ingresso, una libreria tutta aperta in metallo dona importanza alla parete e agli oggetti esposti. Una parete in pietra fa da parapetto alle scale: nei tagli della parete è stato inserito un faretto che crea strisce di luce.
Il doppio volume della casa è enfatizzato da un rivestimento in pietra ospitante delle luci che contribuiscono ad illuminare il pavimento in legno di rovere color argento, senza nodi.

La cucina

Il pavimento della zona cucina è in mattonelle decorate. L’amore per il passato ha prevalso e la scelta è caduta su cementine in graniglia decorata. Il contrasto è dato dalla cucina in vetro, di forte impatto e molto moderna che appunto risalta con la classicità delle cementine.
La cucina è così composta: due colonne che sono frigo e forno, poi un lungo piano d’appoggio con lavandino e piano cottura. Merita una menzione speciale il pensile, un pezzo unico con apertura basculante grazie ad un contrappeso in metallo.
L’illuminazione è garantita da una luce LED sotto pensile. Tutta la cucina è stata racchiusa e in una veletta di cartongesso con colore a contrasto dove sono stati inseriti dei faretti quadrati che creano coni di luce anche sulle colonne.
La lampada Moon rotonda molto importante e di impatto sopra al tavolo, sorprende con la sua presenza in un alternarsi di contrasti che si attraggono.

Una dolce accoglienza per chi entra in questa casa, come un abbraccio avvolgente dove compaiono subito tutti gli elementi che fanno da filo conduttore dell’intero appartamento.