Il cliente desiderava un cambio radicale rispetto alla conformazione precedente, attraverso la creazione di una zona living che comprendesse anche la cucina. È stato quindi progettato e realizzato un ampio open space con salotto e angolo cottura, in cui i due ambienti risultano comunque visivamente ben divisi sia per collocazione spaziale, sia per rivestimenti.

La zona giorno è infatti caratterizzata dai toni chiari del pavimento in parquet e della tinteggiatura bianca delle pareti, con arredamenti direttamente da PoltronaFrau, mentre la cucina di Valcucine ha le pareti rivestite in legno così come quelle divisorie che la separano dagli altri ambienti.

Al centro della stanza prende forma un albero di DIVI, dall’aspetto completamente veritiero come ci hanno abituati a vedere, che si estende fino al piano superiore per la zona notte.

La scala, rivestita in resina nera, porta al piano superiore dove un parapetto realizzato dalla nostra falegnameria divide le due zone, donando privacy senza diminuire la luce presente.

La nostra falegnameria ha fatto un lavoro superbo nel rivestire con intarsi vari tutte le pareti dell’appartamento, unendo l’esperienza con il pregato materiale marchiato Fiemme3000, garanti di qualità e affidabilità.