“Vorrei un bagno molto pratico, con zone funzionali ben divise, colorato e attuale”: queste sono state le richieste di una cliente e di suo marito.
Per avere il bagno che desiderava non ha avuto timore nello scegliere un colore brillante e vivace. E noi abbiamo pensato a uno spazio estroso, che nella sua grande semplicità ha una personalità ben definita.
Abbiamo curato tutta la ristrutturazione e abbiamo a terra un parquet in rovere.
Il rivestimento della vasca e della parete con finestra è uguale al rivestimento dietro al termoarredo, cioè un Gres porcellanato effetto pietra.
La parete dietro al lavabo è in resina color corallo come il soffitto. Il colore non è solo decorativo, ma ha un valore architettonico che spesso aiuta a rendere gli spazi più intimi e curati.
Nel soffitto sono stati posizionati dei faretti quadrati in un ribassamento in cartongesso con funzione estetica e tecnica perché nasconde gli impianti e ci permette di inserire dei faretti.
Il mobile da bagno è in rovere (che riprende il pavimento) con lavabo in appoggio e rubinetteria a muro; completano il bagno due specchi rotondi retroilluminati di due diverse dimensioni.
Poteva mancare la doccia?
No, per questo il bagno è completato dalla doccia -con pareti in grès porcellanato effetto pietra- in una nicchia subito a destra appena oltrepassata la porta.
A livello architettonico (e spesso per necessità) la doccia si trova sopra a uno scalino.
Un bagno moderno dove ogni cosa trova il suo posto.