Il nostro ultimo lavoro ha come location una residenza privata a Prato.

Per il Pavimento è stato scelto un Gres porcellanato effetto legno, su cui poggia una vasca freestanding di Flaminia, un mobile da bagno sospeso a due cassetti, laccato con top e lavabo integrato in corian con specchio rettangolare retroilluminato.

La vera rivoluzione dello spazio è stata possibile soltanto grazie alla carta da parati Wall & Decò, della collezione WET.

Prima – Dopo
(Sposta la freccia al centro a destra e sinistra per vedere le modifiche!)

Prima - Foto del bagnoDopo - Foto del bagno

Questo tipologia di materiale, ha il primato di essere la prima guaina impermeabilizzante che funge direttamente da elemento decorativo: un rivestimento tecnico con brevetto depositato che trova spazio in ambienti umidi quali bagni, centri benessere, spa, palestre. Ha un aspetto materico con finitura semilucida, resistente inoltre ai detersivi ad uso domestico, all’ingiallimento e all’abrasione. È adatto per l’applicazione su superfici in intonaco civile, calcestruzzo, cartongesso, vetro e piastrelle ceramiche. L’ installazione è ovviamemte rapida e semplice, anche su superfici esistenti con spessore di solo 1,5 mm

Per dare luce e far risplendere l’elegante rivestimento sono stati inseriti sistemi illuminanti firmati Viabizzuno, nell’abbassamento con controsoffitto in cartongesso.

Il bagno adesso mostra una linea di pensiero comune, uno stile, basato principalmente sul colore delle pareti in linea con la Nuance di colore presente sulla carta da parati.

Nel video a seguire, trattasi di una recente ristrutturazione in centro a Firenze, la stessa carta da parati è stata usata per caratterizzare un corridoio buio e stretto. La dimensione del corridoio è stata resa maggiore grazie all’illuminazione.

Guarda la stessa carta da parati usata in un ingresso: