NeroSicilia: from Sicily with Love.

Stanze D’Autore annuncia orgogliosamente la propria collaborazione con NeroSicilia.
Con l’occasione ti guideremo attraverso un insolito viaggio nella terra natia del marchio, giungendo fino alle pendici dell’Etna: fulcro da cui tutto si origina.

Siamo certamente avvezzi alle contrapposizioni di cui la Sicilia si fa scenario, ma solitamente è impossibile richiamare alla mente questa terra senza associarla immediatamente ad un’esplosione di colori.

NeroSicilia, ponendosi in controtendenza, decide di esaltare diversamente il legame profondo dei siciliani col proprio territorio, addentrandosi e traendo ispirazione proprio dal cuore pulsante di questa regione. L’esaltazione di superfici le cui colorazioni scure ed intense vengono direttamente plasmate dalle colate laviche del vulcano, sinonimo anch’esso delle più profonde radici e componente imprescindibile di tale realtà.



Un brand che trae la propria immutabile identità lavorando a stretto contatto con la forza del vulcano, riuscendo ad ottenere dalla natura un eccezionale compromesso di stile.
L’uomo che si confronta con ciò che non riuscirà mai a contrastare o domare, cogliendone i frutti e sapendoli finemente valorizzare tramite una forte tradizione di artigianato e culto per la bellezza.
Una bellezza dettata da un’entità superiore, appunto, che NeroSicilia ha saputo magistralmente interpretare e declinare in più sfaccettature. Una bellezza che senz’altro è intrisa di sudore e fatica: infatti, la pietra pregiata di cui sono composte le superfici NeroSicilia viene estratta direttamente dalle cave situate sui versanti del vulcano.

Il magma, in base alla zona di provenienza del sottosuolo, da vita a differenti proprietà manifeste della materia che ne determinano la superficie. Ripercorrendo a ritroso il processo di fusione della materia, dietro un inventario di formule, curve di fusione, tempi, temperature e altre alchimie, NeroSicilia ci restituisce la pietra lavica dell’Etna nei suoi differenti “volti”: laNera, laRoccia, la enneUno, la enneDue e la enneTre; senza dimenticare la pietra lavica naturale, laGrigia, così come viene lavorata tradizionalmente nelle diverse finiture meccaniche (levigata, spazzolata, lucidata e sabbiata).

Nessuna lavorazione chimica deve intaccare il procedimento di lavorazione, con la forza del fuoco la pietra lavica torna ad essere esattamente ciò che era: magma. Così come un vero siciliano sentirà sempre presente in sé la propensione all’amore incondizionato verso la propria isola, altrettanto palese è la dichiarazione d’intenti del marchio: creare un brand che possa far breccia nel cuore di tutti.

Offerto da: Stanze D’Autore con la partecipazione speciale di NeroSicilia