ristrutturazione con resina

Archi Ground è un innovativo rivestimento in pasta formulato con un mix speciale di cemento e resina, indicato per creare superfici continue di alto pregio estetico.
Tratto caratteristico di questo rivestimento è l’aspetto naturale del cemento, in grado di valorizzare con raffinata discrezione arredi classici e contemporanei.
Una gamma di 113 colori selezionati dalla cartella Paint Makers consentono di decorare con stile ed in  perfetto abbinamento pavimenti, pareti e complementi d’arredo.

La collezione Archi Ground è versatile e funzionale, è indicata per il rivestimento di pavimenti, pareti e complementi d’arredo in abitazioni, spazi industriali, negozi, show-room e, in particolare, stanze da bagno, box doccia, pavimenti radianti, banconi e arredi in genere.
Dal punto di vista funzionale offre il grande vantaggio di evitare la demolizione e lo smaltimento di vecchi supporti. Inoltre, avendo uno spessore di 2-3 mm, non comporta interventi su elementi architettonici complementari, come per esempio le porte.

Per quanto riguarda la qualità del prodotto, esso dispone di tutte le certificazioni necessarie:

  • certificato HACCP per utilizzo in ambienti alimentari: il prodotto, infatti, è idoneo al contatto con alimenti, inoltre è resistente alla muffa e a particolari agenti di lavaggio,  quali detergenti sgrassanti alcalini, disincrostanti acidi e disinfettanti;
  • marcatura CEE secondo UNI EN 13813 materiali per massetti;
  • resistente al fuoco in classe 1;
  • antiscivolo in quanto in possesso di un coefficiente di attrito dinamico conforme a quanto previsto dal decreto ministeriale n. 2365 sia in condizioni di superficie asciutta che bagnata.

È un prodotto rispettoso dell’ambiente con classificazioni A+ in quanto prodotto privo di emissioni nocive ed evita lo smaltimento di vecchi supporti.
È un prodotto creato utilizzando energia pulita da impianto fotovoltaico.

La collezione si completa con Wall & Floor Design, con il quale si ha la raffinatezza di un decoro eseguito a mano, con altissimi livelli di personalizzazione, grazie ai 113 colori.

 

Alleghiamo delle foto che si riferiscono all’evento che si è svolto in showroom, dove il nostro posatore ha realizzato un esempio di decoro su fondo Archi Ground ed infine altri esempi di pattern realizzabili.