Le nuove tendenze: metallo protagonista nelle finiture d’interni

Il 2018 è cominciato da poco e i brand hanno già iniziato a dettare le tendenze in fatto di arredamento e decorazione.

la nuova moda delle vernici metallizzate paintmakersBrunito, ossidato, spazzolato … sono le tante finiture con cui il metallo fa tendenza, evocando atmosfere vissute, a volte vintage. Già amati dai sostenitori dello stile industrial, di recente li abbiamo visti in una veste più elegante e ricercata, di ispirazione Art Deco: eccoli quindi comparire come accento su carte da parati, tessuti, mobili, complementi d’arredo e dettagli decorativi.

Oggi i designer più all’avanguardia hanno abbracciato questa tendenza portandola al livello successivo: pareti, scale, soffitti, e persino pavimenti.

Non solo, tutti ricorderemo come fino a qualche tempo fa il mondo si dividesse sostanzialmente in due; da un lato i sostenitori dell’argento, dall’altro quelli dell’oro.
Oggi questa distinzione appare quanto mai obsoleta, con architetti e interior designer che non solo amano spaziare tra più tipi di metallo (ferro, rame, bronzo, ottone e altri), ma dimostrano anche, con i loro progetti, quanto sia possibile mixare metalli diversi all’interno dello stesso ambiente.

Via libera alla sperimentazione: di colori, di finiture, di materiali.

Non lasciate che il metallo diventi un neutro come tanti, bensì portate l’attenzione sul dettaglio.
Ferro, ottone, rame , bronzo, spatolato, lavorato o grezzo si mostrano nella loro piena matericità e la materia prima torna protagonista.

In quest’ottica Paint Makers azienda leader nelle vernici, pitture e finiture di interni – che Stanze d’Autore distribuisce con successo – ha creato cinque collezioni sui metalli, dal verderame alla ruggine, dalla foglia Metallica alle pitture metallizzate fino al metallo liquido in resina .

Per conoscere tutte le collezioni di vernici e pitture metalliche vi attendiamo in show Room, via Roma 135 H – Prato.

2019-01-03T15:01:04+00:00