CEDIT, le piastrelle dai dettagli arabeggianti & gusto italiano

Cedit: la costante ricerca operata da noi di Stanze D’Autore volta alla proposta di prodotti validi e meritevoli del tuo interesse, ci porta necessariamente a dedicare questo spazio al marchio sopracitato, appartenente al gruppo Florim.

 

“Parte integrante di questa collezione è il senso della bellezza, che ha a che fare con l’italianità. Non è un qualcosa di forzato, ma qualcosa che in noi è molto radicato, che ci circonda da quando siamo nati. “

Queste sono le parole del designer Matteo Nunziati che ha curato la collezione “Tesori – decori monili” per CEDIT.

Le sue parole dicono molto sullo stile della collezione, la quale vede un importante ritorno del decoro nell’ambito del design e delle superfici.

L’azienda esplora nuove modalità espressive grazie ad una sperimentazione materiale e stilistica senza precedenti, dando vita a una serie di collezioni ceramiche definite da un taglio stilistico originale. Si nota un intenso dialogo tra artigianato e tecnologie con inedite interpretazioni materiche che rinnovano l’idea di spazio architettonico.

Crediamo molto in questo progetto, tanto da aver ricreato all’interno del nostro Showroom un’ambientazione in cui la parete decorata con ceramiche by Tesori di Cedit, fa da sfondo ad altrettanto preziosi divani firmati Poltrone Frau.

Siamo convinti che l’energia principale di questa collezione derivi dalla comunicazione: un sapiente scambio di informazioni tra Occidente ed Oriente, sintetizzato dal gusto italiano.

Un fantastico confronto culturale di cui sono i nostri occhi a trarne vantaggio, un forte impatto emotivo di positività scaturisce di fronte a tale maestria.
Una qualità che, siamo certi, porterà il valore aggiunto che cercavi ai tuoi ambienti.

Dal mondo ceramico per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento.

Come sempre: sei invitato nel nostro ShowRoom per apprezzare dal vivo ciò che ti abbiamo appena raccontato. Rimarrai estasiato dalla bellezza!

2019-01-21T17:52:33+00:00