L’essenza mancante: Poltrona Frau.

Talvolta il coraggio di affrontare certe giornate lo troviamo solamente grazie ad  un’incrollabile certezza: finiranno.

Barcamenandoci come meglio possibile tra un impegno e l’altro, sogniamo ad occhi aperti l’abbraccio consolatorio del ritorno a casa.

Del resto il riposo è un aspetto sacro del quotidiano: certamente acclamato da noi moderni Ulisse, ma anche dai nostri predecessori.

Proprio per questo, ormai un secolo fa, Renzo Frau decide di dar luce al suo progetto. Il marchio Poltrona Frau nasce a Torino, nel 1912.
Una storia costellata di successi, un marchio longevo e con una solida presenza sul mercato sia nazionale che internazionale.

Per accreditare l’importanza di Poltrone Frau è sufficiente citare alcune delle sue numerosissime ed iconiche collaborazioni.

Modello Vanity Fair



Nel 1992 il marchio si lega al mondo di Hollywood con l’apparizione del modello Vanity Fair in un film di Mick Jackson, il 1998 è dedicato alla realizzazione degli interni di una Ferrari. In seguito, nel 1999, firma gli arredamenti per l’inaugurazione del Parlamento di Strasburgo, fino ad arrivare al 2007: anno in cui marchia gli ambienti del primo “teatro” Apple Store di New York. Due anni dopo firma le lussuosissime suite di prima classe della Ethiad Airways e si rende unica protagonista, in termini di arredamento, del G8 svoltosi a L’Aquila.

In sostanza: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”.

Vista l’importanza del marchio, Stanze D’autore non poteva farsi mancare questa opportunità e ha deciso quindi di diventare rivenditore ufficiale di Frau, in quanto negozio ambasciatore del made in Italy di alta qualità.


Riteniamo che la portata dei nomi precedentemente elencati siano indice importante del valore e dell’autorevolezza del marchio Poltrone Frau. Di aggiunte potremmo comunque farne a bizzeffe.

La qualità dal sapore artigianale. L’intelligenza delle mani che, con tanta pazienza ed altrettanto amore, realizzano un prodotto contemporaneo ed al tempo stesso destinato a durare nel tempo. Accogliendo in casa un elemento firmato Poltrone Frau sperimenterai di persona il significato di long seller.


Ovviamente si tratta di una qualità che scaturisce da costante ricerca e sviluppo, volti ad elevare sempre più i propri standard, unitamente all’utilizzo di imbotti di vero pregio e della migliore pelle a pieno fiore, esclusivamente di origine europea.

Sì, come ormai avrai capito stiamo parlando di un notevole pezzo d’arredamento, una vera e propria icona di design per interni.

Ti stai ancora domandando quale sia l’essenza mancante di Poltrone Frau?

Semplicemente te, il tuo vivere appieno la quotidianità sul tuo divano o poltrona.

Mancano le serate all’insegna di plaid e film, l’eco delle risate tra amici, le briciole di una colazione fugace o di una cena da asporto, mancano le soffici pressioni delle zampette dei tuoi animali.

Dai valore al tempo del riposo. Avere un motivo per andarsene ci rende persone motivate all’interno della giungla odierna. Niente, però, è equiparabile alla bellezza del caldo abbraccio che ci aspetta al ritorno.


Vieni a trovarci a Prato, in Via Roma 135/H. Prendi visione diretta e tocca con mano ciò che ti abbiamo raccontato, una favola che può diventare realtà.

2019-01-12T15:46:55+00:00