Desalto: l’arredamento di design.

Tavoli, sedie, sgabelli, librerie e complementi d’arredo.

Da sempre l’attività di Desalto si iscrive, con l’arredamento, nella tradizione produttiva della Brianza che dagli anni ’50 arriva ai giorni nostri. Un’area privilegiata in cui i maestri del design italiano hanno trovato terreno fertile e un’imprenditoria caparbia ed appassionata. Il fertile rapporto fra progettista e produttore ha alimentato negli anni un circolo virtuoso che ha dato origine ad un’ amplia offerta di oggetti dal design pulito e dall’elevato standard qualitativo.

Visioni differenti di nomi dell’architettura che, sebbene uniche nella loro individualità, abbracciano la medesima filosofia aziendale avente come concetti cardine l’armonia e la raffinatezza espressiva, la pulizia formale, l’originalità e la performance tecnica.

Il risultato sono i tanti prodotti ormai diventati bestseller internazionalmente riconosciuti come i tavoli Fan, Helsinki, 25, Liko e Mac; le sedie Sand e Kobe; i tavoli allungabili Every, Stilt e Tender, l’iconica pluripremiata collezione di tavoli Element del designer giapponese Tokujin Yoshioka ed infine il più recente tavolo Clay che ha riscosso grandi apprezzamenti sia dal pubblico che dai media.

Negli anni viene sviluppata un’offerta articolata – tavoli, sedie, sgabelli, librerie e complementi – un progressivo evolversi creativo e produttivo pensato anche per il settore contract: qualità, prestazioni tecniche e customizzazione fanno si che l’azienda sia presente a livello mondiale in molti settori.

L’azienda si avvale di tecnologie d’avanguardia come gli impianti di taglio al laser, saldatura, verniciatura a polvere e liquida, nonché un sofisticato impianto galvanico interno, che permettono un ciclo produttivo interamente monitorato e la possibilità di lavorare e combinare materiali differenti quali metallo, legno e materie plastiche, valorizzandone le qualità intrinseche.

 

Da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale all’interno del processo manifatturiero, Desalto vanta un esemplare ciclo dell’acqua dell’impianto galvanico che vieneusata, riciclata ed infine depurata nel rispetto delle più severe normative.

L’impegno a 360° profuso in più direzioni fa oggi di Desalto una delle aziende leader nel settore dell’arredamento di alta gamma a livello mondiale.

Un esempio?   Il tavolo CLAY:

 

Clay vincitore dell’Iconic Design Award 2016

Tavolo tondo DesaltoClay, il tavolo-scultura disegnato per Desalto da Marc Krusin e presentato con grande successo al Salone del Mobile di Milano, si aggiudica l’Iconic Design Award 2016, l’importante riconoscimento assegnato dal German Design Council, che premia l’innovazione di prodotto.

Una giuria internazionale indipendente, appartenente al mondo dell’architettura, dell’interior design e della comunicazione, lo ha votato lo scorso 3 novembre per il concept ed il design.

Un premio che attesta il costante impegno di Desalto arredamento nella ricerca e nello sviluppo di oggetti capaci di combinare estetica e funzionalità.

Il tavolo CLAY è da oggi visionabile in negozio, accanto ad una vasta gamma di tavoli, sedie e complementi.

Stanze d’Autore ama il design.

2017-01-11T23:44:33+00:00