Il luogo della personalizzazione e il cassetto H8 inclinato

A proposito di finiture in metallo, sai che possono avere il loro spazio anche in cucina?

Proprio come succede con Genius Loci di Valcucine

Come gli antichi secretaire, la cucina Genius Loci ha nel cassetto uno spazio segreto, intimo, complice. Un cassetto che non è solo spazio funzionale – ingegnoso risultato permesso dalla dematerializzazione del piano – ma anche una linea forte che attraversa la matericità delle superfici, proprio come un segno su una tela.

Segno di continuità ma anche di distinzione, è il cuore della personalizzazione, il gioiello prezioso che – con 18 finiture e lavorazioni frutto dell’eccellenza artigianale – rende la cucina assolutamente unica, dall’estetica eterna , espressione del gusto di chi l’ha voluta. Un dettaglio importante, che si integra perfettamente con la purezza delle forme e dei materiali della cucina, per un risultato sofisticato di massima ricerca.

Per tutte le finiture METALLO la lamina è sempre protetta con vernice nano-tecnologica e applicata a un supporto in legno noce tattile. In particolare, titanio tramonto e titanio bronzo hanno una lamina colorata per interferenza della luce senza uso di pigmenti.

Il cassetto H8 inclinato si può avere anche in LEGNO INTARSIO in olmo tattile, noce tattile, rovere tattile brunito, rovere tattile ardesia, olmo tattile carnico, oppure in LEGNO INTAGLIO in legno massello sempre in essenza noce tattile.

Altri materiali per la finitura del cassetto sono per esempio: MOSAICO, VETRO, MARMO.

DESIGN Gabriele Centazzo

In foto il cassetto della cucina Genius Loci con il particolare del cassetto in ottone.

La preziosità dell’Ottone

Il 2017 è stato l’anno del gold rose?

La casa del 2018 elegge l’ottone a metallo “prezioso” del cuore.

Opaco, più discreto e raffinato, con un tocco maschile che non guasta, perfetto per accessori, luci e complementi, ma bellissimo anche usato con coraggio su ampie superfici.

Non per tutti, ma comunque da ammirare.