Petra Antiqua nasce nel 1995 e da sempre si occupa della lavorazione di pietre naturali, iniziando dall’anticato, fino ad arrivare alle splendide collezioni conosciute in tutto il mondo.

È un’azienda davvero unica nel suo genere: come ne esistono poche al mondo! Qui, la ricerca e la sperimentazione sulle infinite possibilità che la pietra offre sono all’ordine del giorno.

Un team di veri e propri artigiani che lavora con passione per tirare fuori da una pietra delle vere e proprie opere d’arte per rendere unici e raffinati i tuoi interni.

La pietra, sotto le mani sapienti di Petra Antiqua, diventa come una tela bianca di un pittore, dove può veramente venire fuori qualsiasi cosa.

E lo stupore è assicurato.

Basti pensare a quante collezioni riescono a creare; per dirne alcune:

  • Anticato naturale, una bellezza rielaborata direttamente dalla preziosità del passato;
  • Anticato cerato, dove i colori del tempo ti emozionano;
  • Surfaces, i dettagli che rivelano emozioni;
  • Mosaics , unici in ogni loro parte

E molte altre che puoi scoprire direttamente qui

http://www.petraantiqua.com/petraantiqua/it/collezioni.html

Ma sono tanti anche i colori che Petra Antiqua offre: pietre bianche, pietre beige, grigie, marroni, verdi, rosse e nere.

E pensa che ognuno di questi colori si declina in un gran numero di tonalità e sfumature…

La pietra che, quindi, in tutte queste sue declinazioni, diventa da materiale inerte e “freddo” per antonomasia, a materiale duttile e flessibile che, grazie ai suoi colori e le sue forme, si presta perfettamente alla personalizzazione della tua casa.

Completamente da scoprire!

Ecco le novità che ha proposto Petra Antiqua al salone del mobile! Ammirate tutte le nuove lavorazioni in 3D