Vieni a scoprire la nuova Collezione Authentic di Paint Makers: la nuova tendenza del METALLO

Ecco le cinque collezioni di PAINT MAKERS: continuiamo a parlare insieme della TENDENZA METALLI per le vernici, pitture, finiture murarie e per pavimenti.

Scopriamo insieme le diverse caratteristiche ed applicazioni di queste collezioni firmate PAINT MAKERS

COLLEZIONE AUTHENTIC

Una collezione di finiture metalliche che definiscono spazi, sottolineano elementi architettonici, aggiungono texture, riflettono la luce, creando ambienti sofisticati e autenticamente vissuti. Superfici preziose che catturano l’attenzione e conferiscono un’allure glamour e senza tempo agli interni.

AUTHENTIC METALS (METALLO LIQUIDO IN RESINA)

Metallo che si plasma ed avvolge tutte le superfici per dar forma a spazi in cui la preziosità insita nella finitura metallica si accosta talvolta a materiali grezzi come il cemento i naturali come il legno.

Metallo puro in forma liquida. Per il rivestimento di qualsiasi superficie: mobili, complementi d’arredo, ma anche pareti e pavimenti. Per le sue caratteristiche il prodotto può essere plasmato in base al tipo di applicazione consentendo di realizzare rivestimenti molto lisci come lamine di metallo o effetti più materici.

Authentic Metal ha un elevato contenuto di pigmenti di metallo puro che consentono di ottenere una finitura dall’aspetto estremamente reale. Per la sua natura, il prodotto ha elevate prestazioni in termini di adesione e di durezza. Il ciclo prevede anche un finish trasparente con funzione protettiva nel caso in cui la superficie sia sottoposta a particolare usura o al contatto con acqua.

AUTHENTIC RUST & VERDIGRIS (RUGGINE E VERDERAME)

È una bellezza particolare quella che scaturisce dagli ambienti a cui è concesso di invecchiare mostrando i segni del tempo: la bellezza di ambienti che hanno vissuto e sono evoluti in armonia con chi li abita e li vive quotidianamente. In un’epoca in cui la perfezione è inseguita dalla massa come ideale da perseguire, autenticità e ricerca di uno stile lontano dai cliché di una bellezza omologata fanno la differenza.

L’applicazione artigianale consente di creare effetti decorativi di metallo ossidato su qualsiasi supporto, trasformando pareti ed altri elementi d’arredo in superfici metalliche arrugginite o ossidate. Si tratta di un’ossidazione reale e il risultato finale sarà autentico, sia nella disomogeneità dell’aspetto che al tatto.

AUTHENTIC METAL LEAF (FOGLIA METALLICA)

Metalli in foglia, tradizionalmente impiegati per la decorazione di oggetti d’arte e di antiquariato, restauro di mobili, chiese, moschee, templi orientali. Un materiale ricercato, riscoperto dall’architettura contemporanea per il rivestimento di soffitti, pareti, mobili di design, nonché interventi su pavimenti in resina.

AUTHENTIC METALLICS (PITTURE METALLIZZATE)

Colori ad alto contenuto di pigmenti metallici, la cui lucentezza delicata si abbina con eleganza all’opacità ineguagliabile delle pitture Paint Makers. Ideale per complementi e dettagli d’arredo.

Vieni a scoprirle nel dettaglio da Stanze d’autore, ti aspettiamo per consigliarti la soluzione migliore per la tua abitazione!

2019-01-03T14:41:48+00:00