Come pulire un pavimento in legno Fiemme3000

Come avere un pavimento in legno che sia bello sempre?

Per Fiemme 3000 il tempo che passa è un valore. Molte delle essenze sono invecchiate o addirittura antiche, ricavate da preziose travi secolari, come il teak birmano della Serie Artigianale.
Il tempo imprime al legno l’impronta inestimabile della vita. La superficie di una tavola racconta quello che ha visto, parla di chi l’ha vissuta. Ed è questo il suo valore più grande.
Anche le serie Fiemme 3000 più contemporanee, dalle superfici lisce e levigate, non temono i segni del tempo, grazie alla protezione del sistema di trattamento Bío Plus che ne preserva la bellezza intatta negli anni.
Fiemme 3000 inoltre, ha studiato un kit di pulizia contenente tutto il necessario perché possiate detergere e nutrire il vostro pavimento in modo semplice e veloce. Si tratta di una serie di prodotti per la pulizia del legno, biocompatibili e privi di elementi tossici, al gradevole profumo di agrumi, ognuno con la sua scheda che ne certifica l’origine vegetale e minerale.

PULIZIA ORDINARIA:

SAPONETTO

Un detergente specificamente formulato per pulire il pavimento ogni volta che si desidera, senza impoverirlo.

Modo d’impiego:
Versare 20 cl (un bicchiere) di SAPONETTO in un secchio contenente circa 5 litri di acqua pulita calda ma non bollente. Mescolare ed effettuare una normalissima pulizia utilizzando uno straccio per pavimenti comune. Si consiglia di sciacquare il panno sporco in un secchio di acqua pulita a parte per evitare di intorpidire l’acqua di lavaggio.

LILLA

Una cera liquida in emulsione acquosa, autolucidante, che quando si rende necessario restituisce brillantezza, luminosità e protezione al pavimento in legno.

Modo d’impiego:
Ogni sei o sette lavaggi ordinari, aggiungere LILLA puro all’abituale soluzione di acqua e sapone, utilizzata per la pulizia ordinaria. È sufficiente mezzo bicchiere per secchio.

BELPARQUET

Miscela di oli pregiati per il nutrimento, la tonalizzazione ed il ripristino dei pavimenti. La sua azione ammorbidisce il trattamento esistente permettendo ai vari ingredienti di unirsi agli esistenti per rigenerare la superficie trattata.

Modo d’impiego:
Versare il contenuto della latta nell’apposito barattolo spruzzatore e nebulizzare sul pavimento esercitando un’azione massaggiante con un panno leggermente umido fino ad uniformare bene la superficie.

Attenzione:
Usare pochissimo prodotto, una o due spruzzate ben nebulizzate per ogni metro quadrato. Lasciare asciugare per cinque o sei ore.

Ora vi abbiamo dato tutti i suggerimenti per la manutenzione del vostro pavimento in legno Fiemme 3000!

Per avere il kit di manutenzione, rivolgetevi presso Stanze d’Autore – Prato a pochi chilometri da Firenze.

2017-04-07T08:56:08+00:00