Barbecue o griglia non sono da confondere in quanto sono due cotture con risultati molto differenti.
Il barbecue si differenzia dalla griglia perché dispone di un COPERCHIO che si utilizza sempre CHIUSO durante le cotture, ciò consente di ottenere i cibi croccanti all’esterno e morbidi all’interno.
Noi di Stanze D’autore ci siamo affidati a Broil King – con cottura a gas – con una selezione di prodotti all’avanguardia e di sicura affidabilità garantiti da una grande professionalità.
Con i nostri barbecue a gas, offriamo un sistema innovativo di diffusione del calore che permette di ottenere cibi gustosi, molto più sani e con una grande semplicità di pulizia. I tradizionali metodi a pietra lavica o mattonelle usati negli anni ’80 sono stati abbandonati perché assorbivano il grasso e producevano dannose fiammate e fumo.
I barbecue Broil King a gas sono caratterizzati da un grande coperchio, ampi piani di cottura, supporti laterali pieghevoli per ridurre l’ingombro.
I materiali di costruzione sono di altissima qualità e con un’estrema cura delle finiture (lo dimostra il fatto che possiamo dare una garanzia da 5, 10 o 25 anni).
La cottura barbecue ha avuto un enorme sviluppo negli anni: il barbecue non è solo un passatempo ma una vera passione. È utilizzato sia per realizzare con facilità piatti gourmet per stupire gli amici, sia per vivere ogni giorno, per tutto l’anno, esperienze di indimenticabili cotture.
Perché la cottura a gas?
Ora cerchiamo di capire perché consigliamo la cottura a gas: l’utilizzo di legna o carbone comporta un tempo più lungo di preparazione soprattutto richiede controlli frequenti durante la cottura. L’accensione del gas è estremamente semplice e durante la cottura la temperatura rimane costante, in modo che non sia necessario controllarla frequentemente.
Gusto autentico
Gas e brace sono inodori e insapori e vaporizzano i succhi del cibo in modo analogo, quindi il sapore del cibo non cambia. Se si dispone di un barbecue a gas Broil King dotato di coperchio, si ottiene una perfetta aromatizzazione riducendo le fastidiose fiammate tipiche della cottura tradizionale alla brace, che è molto più difficile da controllare.
Costa di più un barbecue a gas?
I barbecue a gas costano di più al momento dell’acquisto rispetto al barbecue a carbone. Ma il costo di gestione è molto più conveniente: una bombola di gas permette di portare a termine circa 20/25 cotture e corrisponde alla spesa per acquistare le quantità di carbone necessaria per sole 3/5 cotture; se si pensa di utilizzare spesso il barbecue la soluzione del gas è sicuramente la più conveniente.
Vieni presso il nostro punto vendita per scoprire la gamma sia home che professionale dei barbecue a gas BROIL KING.