PAVIMENTI IN LEGNO FIEMME 3000: la qualità che fa la differenza

Fiemme 3000 è il marchio grazie al quale potrai inserire all’interno dei tuoi ambienti la tanto desiderata pavimentazione in legno.

Conosciamo le ragioni che finora ti hanno trattenuto dal compiere tale scelta, perciò abbiamo consolidato il rapporto con una firma che anticipi queste esigenze.

Siamo abituati a cercare una soluzione solo in seguito all’insorgere di un problema: ma se potessimo prevenirlo?

Fiemme 3000 propone un pavimento in legno che garantisce stabilità dimensionale, capacità di flessione, resistenza alla torsione ed all’imbarcamento.

Per sostenere determinati standard è necessario concepire una suddivisione interna del pavimento in tre strati incrociati, così suddivisi: strato nobile, ossia la lamella superiore, anima centrale e retro. Ogni singolo strato è fondamentale per il risultato complessivo.

Quella di Fiemme 3000 non è l’unica proposta sul mercato riguardante pavimenti in legno a tre strati, come sempre è la qualità a fare la differenza.

Fiemme 3000 realizza pavimenti su cui non ti stancheresti mai di camminare: oltre ad essere una componente importante per il tuo benessere, sono realizzati seguendo i migliori accorgimenti.

  • L’anima centrale è inserita ortogonalmente rispetto alla venatura degli altri due strati: tale scelta è improntata ad aumentare sensibilmente la stabilità del pavimento.

  • A favore di una maggiore stabilità del pavimento, lamella nobile e retro presentano sempre uguale spessore e medesime caratteristiche tecniche. Così facendo si garantisce che entrambi gli elementi rispondano in maniera identica alle sollecitazioni dell’ambiente su cui sono posati. 
  • L’anima centrale delle lavorazioni targate Fiemme 3000 prevede l’utilizzo esclusivo del legno di abete rosso, poiché caratterizzato da particolare flessibilità ed omogeneità della fibra. La decisione di utilizzare una tipologia particolare di legno, e non un semplice pannello multistrato, è volta al mantenimento dell’elasticità della composizione.
  • Ulteriore tratto distintivo dei Pavimenti in legno Fiemme 3000 è l’impiego di colle viniliche rispondenti ai migliori requisiti di salubrità e rispetto dell’ambiente.

Da Stanze d’Autore preveniamo le tue necessità selezionando attentamente i materiali.

L’obiettivo finale è ambizioso, ma necessario: formare un acquirente consapevole, che sappia riconoscere il valore di ciò che accoglie in casa.

Vieni a scoprire le novità di Fiemme3000 nel nostro showroom

2019-01-02T12:21:29+00:00