Arredare l’esterno è un’impresa ardua, dai materiali particolari all’aspetto generale ogni elemento conta. Ogni dettaglio deve essere al posto giusto: Stanze d’Autore a Prato propone tavoli e sedie da giardino, divani da esterno, poltroncine e amache; sono solo alcuni degli oggetti con cui comporre e personalizzare la propria zona all’aperto, trasformando il tuo giardino in una vera e propria stanza extra, da vivere durante la bella stagione.
Dove mangiare: tavoli e sedie
Per esempio i tavoli e le sedie per esterno sono complementi ideali per creare un’area dining da sfruttare in ogni stagione, basta stare attenti ai materiali: da composizioni in legno a soluzioni in metallo e plastica colorata, il design scelto da Stanze d’Autore permette di inserirli in maniera efficace in diversi contesti.
Dove riposarsi: divani e poltroncine
Noi di Stanze d’Autore a Prato poniamo molta attenzione per quanto riguarda divani e poltroncine per esterno. Soluzioni perfette per creare una zona living sono l’ideale per poter godere di piacevoli momenti di relax, ma anche utili per accogliere gli ospiti intorno alla tavola.
Attenzione ai materiali
Una regola sempre valida è che i mobili da giardino in legno si inseriscono nel contesto esterno in maniera del tutto naturale. Il design dei mobili in metallo, invece, prevede spessori sottili e imbottiture colorate che il più delle volte servono a creare contrasti interessanti.
L’occasione è quella di arredare uno spazio sui generis, e la vera sfida è rispecchiare l’idea alla base della vostra abitazione. Il consiglio è quello di trattare il vostro esterno come una vera e propria stanza all’aperto, ma modificabile e adattabile ad ogni situazione. Sappiamo che è complesso, ma noi di Stanze d’Autore possiamo darvi una mano
Per completare il vostro arredamento da giardino o da terrazza, Stanze d’Autore ha pensato anche ad una linea di tappeti outdoor, stuoie di facile manutenzione e pulizia.
I tappeti in sisal sono un’autentica meraviglia per chi ama le fibre naturali, e si adattano con eleganza a molteplici contesti abitativi.
Le stuoie sintetiche sono invece perfette sia per installazioni outdoor che indoor. Pratiche, robuste, versatili e di facile manutenzione trovano applicazione in ambiti residenziali, commerciali e contract.