Stanze D’Autore vuole illustrarvi i bonus fiscali validi per quest’anno.

Dal 1 gennaio 2018, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio n. 205 del 27 dicembre 2017, sono in vigore le nuove regole sulle detrazioni fiscali, con molte novità rispetto agli anni passati.

Andiamo a scoprirle insieme:

1. Novità bonus verde

Il bonus verde è l’attesissima novità inserita nel pacchetto delle detrazioni fiscali valide per l’anno 2018; grazie a questo incentivo è possibile detrarre il 36% delle spese per la sistemazione e la progettazioni di spazi a verde scoperti, incluse la realizzazione di pozzi e impianti di irrigazione fino a un massimo di 5.000 euro per ogni abitazione.

2. Ecobonus ridotto al 50% per finestre, schermature e impianti classe A senza termoregolazione

Si complica un po’ il panorama delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica delle abitazioni, con una doppia aliquota che si abbassa al 50% per l’acquisto e la posa di finestre, schermature solari e nel caso di sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti a biomasse o caldaie a condensazione di classe A senza contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti.

3. Ecobonus al 65% per impianti classe A con termoregolazione e impianti ibridi

Confermate le detrazioni fiscali al 65% per la riqualificazione energetica delle abitazioni che prevedono la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione di classe A, dotati di sistemi di termoregolazione evoluti, impianti ibridi assemblati in fabbrica, generatori d’aria calda a condensazione, micro cogeneratori.

4. Confermato il bonus ristrutturazioni ed il bonus mobili al 50%

Piena conferma per la detrazione fiscale del 50% sino ad un massimo di 96.000 euro ad unità immobiliare per i lavori di ristrutturazione eseguiti su abitazioni private sino alla fine del 2018. Confermata anche la possibilità, per chi usufruisce dell’agevolazione per ristrutturazione, di aggiungere anche la detrazione del 50% per acquisti di mobili e grandi elettrodomestici classe A+ (A per i forni) fino a una spesa complessiva di 10.000 euro.

Noi di Stanze D’Autore saremo a vostra disposizione per l’intero anno in caso di lavori e ristrutturazioni dei vostri locali e delle abitazioni.
Qualità ed affidabilità prima di tutto, con un occhio attento all’ottimizzazione delle risorse!